Camicie estive: i must dell’estate

 

La camicia è la protagonista della bella stagione, finalmente in vista e non nascosta sotto giacche e maglioni. Unicolore, stampata, in stile hawaiano o con colletto mao, una buona camicia può cambiare il tuo look e rivoluzionare il tuo guardaroba estivo. Oggi parleremo dei tipi di camicie più indossati quest'estate, tra classico e moderno, senza tempo e contemporaneo. 


La camicia di lino


La camicia di lino è un classico dell'estate per la sua versatilità e capacità di mantenerci freschi. Resistente, ipoallergenico ed elegante, il lino è un tessuto pregiato di cui nessun guardaroba estivo dovrebbe fare a meno e le camicie di lino - da sole, semiaperte o sopra una t-shirt bianca - vi daranno un tocco raffinato nelle giornate calde. 


La camicia marinière 


La marinière o maglietta a righe orizzontali è un altro classico dell’estate con una storia curiosa: è nata all'inizio del XX secolo come un uniforme per i marinai della marina nazionale francese e aveva 21 strisce bianche alternate a 20 strisce blu. Oggi giorno le camicie a righe - orizzontali o verticali - sono ideali in colori chiari o pastello per l’estate se si cerca un look casual ma chic. 


Camicia a fantasia


Stampe floreali e tropicali piene di colore e freschezza che sembrano annunciare l’estate: le camicie a fantasia hanno quel tocco vintage ma elegante che ci fa pensare alle Hawaii, i surfisti e persino a Elvis. Scegliete motivi in colori caldi come il rosso, arancione o giallo per il giorno e stampe in verde, bianco o blu per la sera, da combinare con un paio di pantaloni chino a tinta unita o un paio di jeans semplici. 


Nei nostri punti vendita e sul nostro e-commerce potete trovare quella camicia di cui avete bisogno per essere eleganti quest’estate, anche sulla spiaggia. 

Foto: Henri Lajarrige Lombard in Unsplash